Abbiamo creato una linea di 7 cioccolati bean to bar (realizzati da noi “dalla fava” di cacao “alla barretta”), realizzate con fave di diverse origini e con lavorazioni diverse per esaltare le caratteristiche organolettiche proprie di ogni fava, che dopo aver selezionato accuratamente, tostiamo nella nostra “fabbrica” di cioccolato, maciniamo e lavoriamo fino a creare le diverse ricette di cioccolato. Clicca qui per scoprire il processo bean to bar.
Per tutte le nostre barrette bean to bar utilizziamo zucchero di canna biologico e fior di sale di Cervia, che esalta gli aromi naturali della fava. Per il resto, ogni barretta bean to bar ha un proprio profilo gustativo, dovuto alle diverse fave utilizzate e ai diversi processi di lavorazione.
La nostra selezione di barrette bean to bar include 7 barrette di cioccolato: 2 fondenti monorigine, 2 fondenti blend, 1 fondente gianduia, 1 al latte, 1 “biondo”.
Barrette bean to bar fondenti monorigine:
- Venezuela 74%: fave di origine unica del Venezuela caratterizzate da note di frutta tropicale. Un cioccolato morbido, fresco e delicato.
- Perù 80% non concato: fave di origine unica del Perù, che appositamente non abbiamo concato per lasciare a questo cioccolato l’aromaticità e l’acidità naturale della fava. Un cioccolato più acido ma ricco di aromi.
Barrette bean to bar fondenti realizzate con un blend di fave selezionate da diverse origini equatoriali, che donano al cioccolato leggere note di liquirizia e caffè.
- Equatoriale 90%: per gli amanti del cacao puro, un cioccolato intenso con note tostate.
- Equatoriale 70%: un cioccolato che equilibria l’amaro del cacao con sentori fruttati e tostati.
Le altre nostre barrette bean to bar:
- Gianduia fondente: realizzato con un blend di fave da diverse origini, tostate e unite a pregiate Nocciole del Piemonte. Questa gianduia è realizzata senza latte.
- Latte 46: un cioccolato al latte bean to bar caratterizzato da un’alta percentuale di cacao (46%, rispetto al 30%-35% dei normali cioccolati al latte) e meno zuccheri aggiunti, per dare anche agli amanti del cioccolato “dolce” un’alternativa più salutare
- “Biondo” Muscovado: un cioccolato bianco unito a zucchero Muscovado (zucchero di canna biologico non raffinato) che dona al cioccolato bianco un colore “biondo” e leggere note di liquirizia.
Scopri qui tutti i nostri prodotti bean to bar.